Vacanze in Croazia

Vacanze in Croazia - Quando andare a Croazia?

     Motivi per andare a Croazia ci sono tanti durante tutto l’anno, cominciando con l’indimenticabile festa del Capodanno, poi il carnevale, varie manifestazioni culturali e tradizionali, la settimana di Pasqua che già forma parte della bassa stagione turistica, fino all’alta stagione d’estate la quale intensità delle emozioni si trasformerà all’autunno calmante. Non ci sorprende quindi che Croazia giustifica il suo status di essere una delle mete turistiche preferire la cui formula sta proprio nella simbiosi della natura intatta, eredità culturale e storica, gastronomia, gente ospitale e soprattutto nei prezzi accessibili dell’accomodazione tanto agli alberghi, quanto agli appartamenti o case private.

     Offerta di alloggio è molto variata, dalle case private e appartamenti fino agli alberghi di lusso. A maggio spalancano le porte numerose case private e appartamenti per accogliere calorosamente i suoi ospiti. È il mese quando i prezzi dell’alloggio sulla costa, durante giorni lunghi e soleggiati della stagione bassa, sono molto accessibili. A giugno, lo slancio del turismo è molto intenso e Croazia aumenta di popolazione. Vacanze al mare a giugno sono proprio un’esperienza turistica vera e propria. Questo slancio dal giugno culminerà nei mesi di luglio e agosto in un’affluenza record di turisti provenienti non solo d’Europa ma di tutto il mondo.

     Per gli esperti e tutti coloro che le hanno già sperimentate, le vacanze in Croazia diventano proprio uno stile di vita e una buona abitudine. In questi mesi, quando estate raggiunge il suo culmine, in alberghi e alloggi privati in Croazia si cerca una stanza di più. Dopo viene il mese di settembre con un’atmosfera unico: nel tramonto dell’estate, si apre l’opportunità di godere vacanze piacevoli e serene, con i prezzi più bassi fino alla fine d’ottobre.

Vacanze attive

     Tenendo conto delle differenze d’età e interessi, ci sono numerose opportunità per un tempo libero attivo nella pausa tra rilassarsi su una delle spiagge croate e indulgere nella spuma del mare adriatico. Tra le più famose attività in Croazia sono: yachting e nautica, sub, pesca sportiva, ciclismo, speleologia, alpinismo e rafting.

Realizzazione siti web Web marketing - Gestione siti web EasyEdit CMS